L' etica sulla quale si fonda il lavoro del NATUROPATA e' nel rispetto della persona e sul principio di autonomia. Tale concetto di autonomia si concretizza sulla regola, spesso dimenticata, che il soggetto stesso è l'unico protagonista del processo di guarigione in quanto sua, è la piena responsabilità della vita e del suo stato di equilibrio. C'è dunque una stretta connessione con la libertà di giudicare e scegliere ciò che si ritiene buono per se stessi.
Sostiene processi di riequilibrio energetico su individui che per svariati motivi, manifestano disturbi psicosomatici per i quali è possibile intervenire utilizzando solamente prodotti naturali e una alimentazione sana che tenda a migliorare sempre più lo stato di benessere.
Si attiene facendo leva sulla sua preparazione di esperto in discipline naturali e non invasive, atte a sostenere la naturale tendenza del corpo a riparare da solo eventuali squilibri energetici.
Certa che le basi scientifiche potranno sempre e solo dimostrare parte di una verità più complessa e al tempo stesso perfetta, che si racchiude in una visione olistica.
L'olismo è' la totalità.
L'universo è un UNBROKEN WHOLE ( un tutto ininterrotto) le cui singole parti non hanno più un identità .
L'olismo è un particolare livello transpersonale dello sviluppo umano.
Il mio intento da sempre è stato quello di portare la conoscenza nel lavoro che svolgo tenendo a cuore innanzitutto il desiderio di essere nel rispetto della persona che si rivolge alle mie cure. L'ascolto di ogni sintomo e di ogni segno del corpo è un linguaggio di cui tenere conto, poiché è un avvertimento al suo bisogno di ripristinare un equilibrio, andato perso.
Attraverso tecniche olistiche ti accompagno a prendere coscienza del Tuo corpo, del suo funzionamento, delle sue manifestazioni, affinché il sistema energetico che da qualche parte ristagna o è stato interrotto possa rifluire ed essere rimesso in funzione per un corretto funzionamento psicofisico.