IL LINGUAGGIO DEL CORPO

Verranno affrontate tutte le correlazioni, tra organi, viscere, mente. Le tematiche trattate sono legate alla psicosomatica, quindi saranno presi in esame i 5 elementi della medicina cinese tradotti e rivisti attraverso un interpretazione occidentale, per es.... Il mal di testa che cosa rivela come mancata espressione? Un intestino pigro che cosa cela? Una gastrite cosa esprime in realtà, qual'è l'emozione che e' stata repressa? Ogni sintomo e' in sostanza un urlo del corpo che esprime una parte emotiva trattenuta. Affronteremo per es. le relazioni che ci sono tra fegato, vescica biliare, muscoli, occhi e trattenimento della rabbia che possono aver causato una somatizzazione tipo: cisti muscolari, nei, crampi, rigidità muscolare, problematiche legate agli occhi , eccc...passo dopo passo tratteremo cosi ogni sistema.

Da sempre il corpo plasma attraverso la materia chi siamo nella nostra vera essenza.
Rivela ciò che emotivamente non riusciamo per le più svariate ragioni ad esprimere attraverso un azione verbale o fisica.
Il suo linguaggio, e' un linguaggio antico .....conosciuto da pochi....... che incuriosisce molti e che molti temono, come se tradurlo, interpretarlo, ci metta di fronte a scoprire cose di noi, chi siamo, cosa ancora non siamo disposti a vedere ......come se conoscerci, incontrarci, ci facesse paura, non fossimo ancora pronti.
Tutto ciò che siamo venuti a fare su questa terra, in questa dimensione, e' concentrata sul riconoscimento di noi stessi, ed è' l'unico vero dovere che abbiamo verso noi stessi....ESSERE noi stessi.
Attraverso esperienze che ci permetteranno di incontrarci ogni qualvolta sperimenteremo qualcosa di nuovo, ogniqualvolta assaporeremo un nuovo gusto, faremo l'esperienza di chi siamo.
Saranno le emozioni, attraverso il sistema nervoso che ci indicheranno cosa proviamo dinnanzi a una situazione che stiamo vivendo.
Se il corpo registra qualche disagio, beh allora dobbiamo saperlo ascoltare e guardare, inforcando un paio di occhiali che permetta di vedere oltre, imparando a ricondurci a noi attraverso di lui.

Questo seminario ci aiuterà ad aprire la nostra coscienza acquisendo una nostra autonomia. Conoscerci di più, ci garantisce di poter SCEGLIERE la cosa migliore per noi, la cura migliore per noi, la soluzione migliore per noi.

Il corpo descrive attraverso un suo linguaggio ciò che non riusciamo ad esprimere.
Il linguaggio che utilizza, e' fatto di segni, come per es un rossore, una screpolatura, un callo, una verruca, nei, tagli, pieghe, storture,eccc
Saper interpretare, dove il sistema energetico non circola, ci permette di fermarci a un passo prima della malattia.


Tailored by MBE Mantova & Logistic Design